SPAM

La promozione di progetti di spettacolo

APRILE

5 – 6 – 7

orario

16:00 – 20:00

Facilitatore

Cesare D’Arco

SPAM: La promozione di progetti di spettacolo: tra distribuzione e comunicazione.
In collaborazione con Theatron 2.0

Il seminario intende creare un luogo di confronto e approfondimento delle questioni chiave connesse alla promozione di progetti di spettacolo. 

Dalle principali competenze di distribuzione (la conoscenza del sistema teatrale italiano e del mercato dello spettacolo, come relazionarsi con un ente di programmazione) alle tecniche di comunicazione e marketing per le arti performative. 

Attraverso la presentazione di strumenti operativi e di esempi pratici, il modulo affronterà alcune criticità del sistema dello spettacolo dal vivo e proporrà strategie di management che consentono di gestire al meglio il proprio progetto.Il corso si rivolge in particolare a compagnie e artisti alle prime esperienze produttive che sviluppano percorsi creativi indipendenti, interessati a implementare le competenze e autogestire il proprio progetto. 

È previsto un momento di tutoraggio sui progetti specifici dei partecipanti.

Il laboratorio è completamente gratuito.
La classe sarà composta da un massimo di 15 persone. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo.
Per partecipare bisogna inviare una mail a formazione.theatron@gmail.com con il proprio curriculum.

Il laboratorio si rivolge in particolare a compagnie e artisti alle prime esperienze produttive che sviluppano percorsi creativi indipendenti, interessati a implementare le competenze e autogestire il proprio progetto.

Saranno accettate solo le candidature pervenute entro il 24 marzo.

Cesare D’Arco

Cesare D’Arco lavora come progettista e manager per lo spettacolo dal vivo. Nel 2015 fonda Theatron 2.0 impresa culturale che opera in molteplici ambiti delle arti performative con lo scopo di promuovere la cultura teatrale. 

Dal 2021 è presidente di Risonanze Network, rete nazionale volta alla valorizzazione delle nuove generazioni di artisti e spettatori e dal 2022 fa parte del consiglio direttivo di C.Re.S.Co. – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea. 

<< Torna ai laboratori