V.A.N. Verso Altre Narrazioni è un progetto culturale portato avanti da un anacronistico collettivo di giovani artisti e artiste che provengono da tutta Italia.

Viviamo un tempo e uno spazio costellati da micro storie individuali, ben distinte e solitarie, ovattate come un canto di pesci sott’acqua.

Da qui deriva il nostro desiderio di tendere all’utopia di narrazioni altre, di affidarci al teatro inteso come progetto culturale di ampio respiro che possa mettere in azione altri modi di narrare aperti a nuovi cori di bimbi e bimbe, donne e uomini che possano sentirsi parte di una narrazione e azione collettive.

Narrare è attitudine e necessità naturale degli esseri umani dall’alba delle nostre origini, il nostro impegno sta nel desiderio di valorizzare e restituire questa dimensione a chi vorrà incontrarci. Per farlo attingiamo alla pluralità dei linguaggi teatrali e narrativi, evitando la cristallizzazione in forme fisse e abbracciando la varietà che si richiede ai diversi obiettivi e alle diverse cornici del narrare. Lavoriamo ponendoci come priorità la partecipazione attiva del pubblico e la qualità artistica delle nostre proposte, attraversando e attingendo alla pluralità di storie, stili e strumenti che tanto il passato quanto l’età contemporanea ci offrono.

L’incontro con V.A.N. sarà dunque sempre diverso, ma la nostra promessa è che ci impegneremo a dialogare con ognuno di voi, dal più piccolo al più grande, dalla più giovane alla più matura, da chi vive il teatro come uno spazio familiare a chi voglia scoprirlo con noi per la prima volta.

Andrea Pacelli

Descrizione

Gabriele Manfredi

Descrizione

Andrea Di Falco

Descrizione

Gabriele Rametta

Descrizione

Riccardo Rizzo

Descrizione

Ornella Matranga

Descrizione

Andrea Palermo

Descrizione

Alessio Iwasa

Descrizione

DESCRIZIONE

DESCRIZIONE

DESCRIZIONE

DESCRIZIONE

DESCRIZIONE

DESCRIZIONE

DESCRIZIONE

DESCRIZIONE